Nokia si allea con Facebook e rilancia la musica

Il servizio Ovi Lifecasting permetterà agli utenti del colosso finlandese di aggiornare lo status e condividere info con gli amici direttamente dal cellulare

Pubblicato il 02 Set 2009

Nuovi servizi in collaborazione con Facebook e il rilancio di Nokia
Comes With Music, il servizio che consente il download di brani
sugli smartphone targati Nokia, anche con l'arrivo di due nuovi
cellulari di fascia di costo media e bassa. Sono queste le novità
annunciate stamattina al Nokia World, l’evento organizzato dalla
casa finlandese per annunciare le nuove strategie di mercato che
quest'anno si svolge in Germania, a Stoccarda.

“L’accordo con Facebook è destinato ad aprire un nuovo
capitolo sulla dimensione personale e la geolocalizzazione su
Internet – ha spiegato il Ceo di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo -. Ovi
Lifecasting (questo il nome del servizio ndr) grazie alla
geolocalizzazione, consentirà agli utenti non solo di aggiornare
il proprio status, ma anche di pubblicare la propria posizione sul
più popolare dei social network direttamente dal cellulare,
condividendo messaggi e notizie con gli amici più vicini”.
Il servizio debutterà sul nuovo N97 mini, versione slim del
modello di punta della Nokia, che arriverà in Italia al prezzo di
529 euro.
Per quanto riguarda Nokia comes with Music, invece, la compagnia
svedese ha presentato due nuovi cellulari e un mini-speaker
tascabile, destinati agli appassionati di musica, il primo dei
quali, l'X6, in grado di riprodurre fino a 35 ore di
musica.

Le novità vanno ad aggiungersi a quelle annunciate nelle scorse
settimane relative a Nokia Money, il servizio che offre accesso
alle operazioni finanziarie di base (transazioni e acquisti)
attraverso il telefono cellulare, al lancio previsto per il
prossimo ottobre del Nokia N900, il device basato su Linux, e al
primo notebook Nokia Booklet 3G, dotato di sistema operativo
Windows 7.
“Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nel campo degli
smartphone e dei netbook – ha concluso il Ceo -. La nostra
strategia ha l’obiettivo di raggiungere non solo una nicchia di
mercato ma il grande pubblico anche attraverso un numero crescente
di partnership con leader mondiali in diversi settori”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati