Alcatel-Lucent estende le funzionalità delle applicazioni della piattaforma di comunicazione Suite OpenTouch alle soluzioni esistenti. L’obiettivo è permettere ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e di seguire meglio i clienti attraverso soluzioni di collaborazione native e il supporto di media differenti, consente inoltre agli utenti di passare da un dispositivo ad un altro durante la stessa conversazione.
Attraverso questa estensione le soluzioni Corporate Communication per aziende di medie e grandi dimensioni diventano “OpenTouch Suite for Mid and Large Enterprises” (Mle), le soluzioni Office Communication per Piccole e Medie Imprese diventano “OpenTouch Suite for Small and Medium Business” (Smb) mentre il nome dei prodotti OmniPcx Enterprise e OmniPcx Office resta invariato.
Per qualsiasi segmento di mercato l’OpenTouch Suite è caratterizzata da una gamma di piattaforme per la comunicazione progettate per rispondere ai vari bisogni e ai diversi mercati, dalla telefonia IP pura a uno switching di comunicazione multimediale basato su Sip, in modalità distribuita o centralizzata, Cpe (Customer Premise Equipment) o hosted.
Il portafoglio di applicazioni per comunicazioni più completo realizzato per indirizzare esigenze di telefonia business, Unified Communications, collaborazione, mobilità, video conferenza, condivisione video, interazione con i clienti e gestione unificata.
Un set completo di applicazioni client e dispositivi per offrire ai dipendenti un’esperienza di conversazione in base ai loro bisogni tramite softphone, deskphone – Tdm, IP e Sip – smart deskphone che supportano un’applicazione, soluzioni per il roaming all’interno di un campus, dispositivi progettati per il video, lavagne ineterattive e una collezione di applicazioni per smartphone, tablet e pc.