SOCIAL MEDIA

Obama in Italia, Twitter fa il pieno

La visita del presidente degli Usa in testa alle notizie più “cinguettate” sul social network. Dallo scherzo su Totti alla cronaca sull’incontro con Papa Francesco, la “cronistoria” dell’Ambasciata americana

Pubblicato il 27 Mar 2014

obama-roma-140327140028

Obama in Italia, anzi, #ObamainRome fa il pieno su Twitter. I “cinguettii” sulla visita del presidente degli Usa nel nostro Paese hanno spinto in alto l’hashtag. Anche l’Ambasciata Usa accompagna passo passo sui social media gli step di Barack nella capitale.

Già nei giorni scorsi l’ambasciata ha diffuso su Twitter uno spiritoso annuncio con un fotomontaggio in cui il leader americano compare accanto al capitano della Roma Francesco Totti: un tweet accompagnato dalla didascalia “I colloqui informali sono già iniziati… di cosa potrebbero aver parlato, #Totti e il Pres. #Obama?”. Al tweet sportivo seguono altri messaggi simili, tutti raccolti sotto l’hashtag #Obamainitalia e da numerosi scatti ironici realizzati portando in giro per la Capitale italiana una sagoma del presidente.

Funzionari della sede diplomatica si sono presi la briga, nei giorni scorsi, di portare in giro la sagoma: da piazza Venezia al Colosseo; dal Fontanone dell’Acqua Paola al via Veneto. E si sono spinti a far giocare i turisti con l’immagine di Obama: per una foto ricordo davanti alla Fontana di Trevi, ai Fori Imperiali o al Circo Massimo e perfino in metropolitana o in vetta al Gianicolo. L’Ambasciata sta documentando step by step sui social network i vari passaggi della visita di Obama, dall’arrivo di ieri all’incontro con il Pontefice.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati