Horus Informatica, distributore di soluzioni per la sicurezza e per il networking, ha presentato la sua offerta a valore aggiunto per la network security attraverso un fitto programma di appuntamenti, ultimo dei quali Telco per l’Italia, dove ha partecipato con un confronto 2.0 su temi come standardizzazione, soluzioni e servizi innovativi in ambito Telco.
L’offerta di Horus Informatica per la sicurezza rivolta alle telecomunicazioni, Pubbliche amministrazioni e grandi aziende è in grado di agevolare tutti i processi della gestione della sicurezza: dalla fase di progettazione e di start up, fino alla gestione operativa e alla formazione del personale. Un processo di definizione delle esigenze, progettazione per obiettivi, attivazione, delivery e gestione della soluzione per garantirne efficacia operativa senza precedenti. Roi immediato, assenza totale di oneri di formazione e mantenimento degli skill sono solo alcuni dei vantaggi di una soluzione unica e completa.
Le soluzioni di Horus Informatica consentono una protezione efficace dalle minacce di intrusione e possibilità di divulgazione non autorizzata di informazioni, nonché di interruzione del servizio pubblico, al fine di poter operare nel nuovo contesto digitale e tutelare gli utenti e le risorse pubbliche. Il pacchetto, inoltre, è conforme alle leggi e linee guida in ambito sicurezza e garantisce continuità operativa, qualità del servizio pubblico con politiche di assegnazione banda internet, gestione degli accessi wifi pubblici, gestione della banda per evitare l’eccesso d’uso della risorsa internet da parte degli impiegati, controllo sulle proprie reti nel pieno rispetto delle normative sulla privacy e controllo e verifica dello stato di rischio associato agli utenti per azioni formative mirate ad un’educazione digitale.
Gli strumenti a tutela del patrimonio digitale sono in continua evoluzione per essere in grado di contrastare rapidamente la mutazione e l’intensificazione delle minacce. L’introduzione di una tecnologia innovativa può diventare complessa: aspetti organizzativi, di processo, formazione del personale tecnico, delivery e altre problematiche possono frenare l’introduzione “celere” dei nuovi strumenti. Attraverso la struttura N-Soc, invece, Horus Informatica rende disponibili rapidamente sul mercato soluzioni all’avanguardia per rispondere prontamente agli eventi malevoli, in maniera più efficace rispetto alle soluzioni proposte dal singolo vendor, perché arricchite con servizi a reale valore aggiunto.
“L’approccio predominante del vendor – spiega Massimo Grillo, General manager & Ceo di Horus Informatica – che definisce l’orientamento della soluzione e la scelta delle difese da adottare sulla base di criteri orizzontali e non specifici, non è più sufficiente. Così come l’approccio semplicistico delle centrali di acquisto non specializzate e/o delle Pubbliche amministrazioni che si rivolgono alla sicurezza informatica con gli stessi criteri con cui si acquista una stampante o un fax non può più essere accettato. Come Horus Informatica vogliamo dare una risposta qualitativa e qualificata alla scarsa reperibilità di risorse esperte e alle esigenze di contenere i costi ed i tempi di attivazione delle soluzioni di sicurezza e networking. Per questo, abbiamo ottimizzato la nostra offerta di servizi al fine di arricchire le singole soluzioni ed evitare che i prodotti che vengono acquistati tramite, ad esempio, il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, finiscano in qualche Ced ad accumulare polvere. Il nostro obiettivo è quello di disegnare una nuova frontiera della distribuzione: offrendo delle opzioni, a reale valore aggiunto, in grado di rispondere pienamente alle esigenze del mercato”.