FRANCIA

Orange perde 200mila clienti: è l’effetto Free Mobile

L’operatore francese paga l’ingresso del nuovo entrante. Il taglio dei prezzi non è servito a frenare l’emorragia

Pubblicato il 23 Feb 2012

smartphone-cellulare-cellulari-111212143003

Orange France ha perso 201mila clienti tra il primo gennaio e il 15 febbraio 2012 per effetto dell’arrivo sul mercato del quarto operatore, Free Mobile. I dati sono stati annunciati dalla stessa Orange che ha specificato che la perdita è pari allo 0,7% della sua base clienti di telefonia mobile che a fine 2011 era di circa 27 milioni.

Nonostante l’operatore abbia provato a reagire al nuovo entrante con un forte taglio di prezzi, la strategia finora sembra non aver dato i risultati sperati. Orange ha poi aggiunto che al 15 febbraio “Sosh”, il suo pacchetto low cost, vantava 90mila clienti mentre Open quad-play ha conquistato 1,4 milioni di clienti.

Infine l’operatore stima di guadagnare ricavi pari a 1 miliardo di euro per i prossimi sei anni grazie all’accordo di roaming 2G/3G con Free Mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati