INFRASTRUTTURA

Partnership TI Sparkle-Tic, si espande in Iran la rete Ip

Siglato un memorandum d’intesa con Telecommunication Infrastructure Company of Iran per l’apertura di un nuovo pop. La telco iraniana potrà accelerare lo sviluppo del digitale e dei servizi a valore aggiunto nel Paese

Pubblicato il 27 Gen 2016

alessandro-talotta-150330122702

TI Sparkle, l’operatore globale del Gruppo Telecom Italia, annuncia oggi la firma di una memorandum d’intesa con Telecommunication Infrastructure Company of Iran (TIC) per l’apertura di un nuovo pop che va ad espandere la rete IP di Sparkle in Iran.

Il nuovo pop consentirà a TIC di rispondere alla crescente domanda di servizi IP provenienti dal mercato locale e dai paesi limitrofi e accelerare lo sviluppo del digitale e dei servizi a valore aggiunto nel Paese. La nuova piattaforma IP fornirà ad operatori nazionali e internazionali accesso al Big Internet con prestazioni ottimizzate e ad alta scalabilità grazie alla rete di transito Seabone Tier-1 IP di Sparkle.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership che unisce l’esperienza di TIC nei mercati nazionali e regionali con il miglior servizio di transito IP di TI Sparkle “, afferma Alessandro Talotta, Presidente e ceo di TI Sparkle. “Seabone di TI Sparkle fornisce elevati gradi di affidabilità e garantisce servizi di grande livello alla numerosa comunità di Service Providers del Paese migliorando inoltre la customer experience dei clienti iraniani”, conclude Talotta.

TIC ha dichiarato: “È un grande piacere aver siglato questa partnership con TI Sparkle che rappresenta per noi un’ottima opportunità di collaborazione poiché TIC fornisce servizi per le telecomunicazioni nazionali ed internazionali ai propri clienti in Iran. Grazie all’accordo TIC potrà soddisfare la sempre crescente richiesta di connettività internazionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati