Dopo la presentazione del piano industriale 2014-2016, “un aumento di capitale per il prossimo anno è da escludere”. Lo ha affermato l’Ad di Telecom Italia, Marco Patuano, in un intervista rilasciata a Class-Cnbc.
“E’ un piano di svolta che guarda al futuro di Telecom Italia perché è un piano fatto soprattutto di investimenti – precisa l’Ad – Noi stiamo rilanciando in modo poderoso sugli investimenti in infrastrutture di nuove generazione ma, come ho tenuto a sottolineare al cda, un piano industriale non può mai dimenticare le priorità anche della propria struttura finanziaria. Quindi è un mix particolarmente bilanciato di interventi industriali, che sono il grande focus di questo piano, e un’attenzione per i conti finanziari”.
In riferimento alle proposte alternative presentate da Marco Fossati, Patuano si dichiara sorpreso, in quanto hanno “molti più punti di convergenza che di divergenza. Le tematiche di Fossati a questo punto riguardino più la governance che la gestione industriale”.