RETI TV

Persidera verso l’asta: TiMedia nomina il comitato interno

L’organismo è composto da consiglieri indipendenti. A guidarlo il Lead independent director Lorenzo Gorgoni. Advisor della valorizzazione Mediobanca e Banca Imi

Pubblicato il 01 Ott 2014

telecom-italia-media-131105170337

“Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunitosi oggi sotto la presidenza di Severino Salvemini, ha esaminato lo stato di avanzamento del processo di valorizzazione di Persidera. La valorizzazione avverrà attraverso un processo competitivo in cui Telecom Italia Media e Gruppo Editoriale l’Espresso (che detengono, rispettivamente, il 70 e il 30 per cento delle azioni di Persidera) saranno coadiuvati dagli advisor Mediobanca e Banca Imi”. Ne dà notizia un comunicato di Telecom Italia Media.

“In vista dell’assunzione delle determinazioni inerenti al processo di valorizzazione, il Consiglio di Amministrazione – prosegue la nota – ha costituito al proprio interno un apposito comitato composto da amministratori indipendenti di cui fanno parte il Lead independent director, Lorenzo Gorgoni, i presidenti del Comitato per il controllo e i rischi e del vomitato per le nomine e la remunerazione, Paola Schwizer e Giuseppe Soda, e il consigliere Valeria Lattuada”.

“Le attività del comitato – conclude il comunicato – che avranno natura consultiva e istruttoria, saranno coordinate dal Lead independent director. Persidera al momento è concentrata sull’implementazione del piano di integrazione con Rete A, allo scopo di accelerare e massimizzare i benefici e le sinergie operative derivanti dalla sua fusione per incorporazione, che avrà effetto dal 1° dicembre 2014”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati