Aumentano i contratti a tempo indeterminato in Phonetica. La società ha stipulato 85 contratti di lavoro a tempo indeterminato nei primi sei mesi del 2015, portando così a 391 persone con contratto fisso. Le stabilizzazioni riguardano le sedi di Paderno Dugnano (24 contratti), Torino (56 contratti) e Forlì (5 contratti).
“Le persone sono al centro del progetto Phonetica, per questo siamo contenti di annunciare 85 nuovi contratti a tempo indeterminato – evidenzia il ceo Marco Durante – Il Jobs Act è stato un’ottima opportunità per molte imprese che, come noi, vogliono assumere in Italia ed offrire ai propri clienti la massima qualità del servizio”.
Phonetica è un’azienda italiana con sede a Paderno Dugnano (MI) specializzata nella gestione delle relazioni per clienti con servizi di centralino, customer care e video-reception. Phonetica ha dato vita un nuovo sistema tecnologico, aprendo così un nuovo mercato, quello della VideoRelazione. Si tratta di una tecnologia brevettata da Phonetica per la prima volta in Europa che permette di mettere in contatto, attraverso un totem video, il cliente finale e un operatore remoto specializzato e appositamente preparato.
Phonetica, coerentemente con i propri valori e grazie anche al Jobs Act, assume in Italia, invertendo così la tendenza a delocalizzare tipica del mercato del customer care – precisa una nota – L’azienda, che non si riconosce nella pratica che ha caratterizzato questo settore, punta su ricerca tecnologica, professionalità delle persone e investimento sul territorio per essere più vicina alle esigenze dei propri clienti sia in termini professionali sia geografici.