Ha deciso di affrontare la crisi puntando sulla crescita
l'italiana PhonEtica. L'azienda diretta da Marco Durante
che nei primi nove mesi del 2009 ha registrato un fatturato in
aumento del 12% rispetto al 2008 ha varato un importante piano di
investimenti che fa leva in particolare sul rafforzamento del
team. L' organico (330 persone) che da inizio anno è già
cresciuto dell'8% (con contratti a tempo indeterminato) sarà
ulteriormente incrementato di qui alla fine del 2009. E non a
caso PhonEtica ha recentemente trasferito i propri headquarter a
Paderno Dugnano (MI) in una sede molto più ampia che si presta a
supportare la crescita pianificata.
“Nell’attuale periodo di sofferenza economica – sottolinea
Marco Durante, Amministratore Delegato di PhonEtica – un numero
sempre maggiore di medie e grandi aziende si sta organizzando per
esternalizzare la gestione di alcune attività aziendali. PhonEtica
ricopre da anni una posizione di guida nel mercato specifico del
Business process outsourcing, un mercato nuovo e non di
sostituzione caratterizzato da un’unica fondamentale priorità:
creare valore. La strategia propria del BPO mira, infatti, oltre
che ad abbattere i costi aziendali, a conservare le energie
dell’impresa per concentrarle sulle competenze centrali del
business”.