Pileri è il nuovo Ad di Italtel, via al rifinanziamento

Linee di credito per 371 milioni da parte delle banche e aumento di capitale per 70 milioni. A Umberto De Julio la presidenza. Il nuovo Ad: “Pronti a ripartire”

Pubblicato il 23 Set 2010

E' fatta. Dopo mesi di "voci" e notizie non ufficiali
Italtel ha ufficialmente completato l’iter del piano di
rifinanziamento con l’approvazione della concessione di linee di
credito per 341 milioni di euro da parte del pool di banche
finanziatrici – capitanato da Unicredit e composto da Bpm, GE
Interbanca, Banco Popolare e Ubi – dell’aumento di capitale per
70 milioni di euro, che viene supportato da Telecom Italia e
Cisco.

L'azienda ha inoltre nominato Stefano Pileri, come più volte
preannunciato dal Corriere delle Comunicazioni, nuovo
amministratore delegato. Pileri, presidente di Confindustria
Servizi Innovativi e Tecnologici, eredita il timone da Umberto De
Julio il quale assume la presidenza dell'azienda (al posto di
Roberto Quarta).

“Si è chiusa positivamente un fase delicata per Italtel legata
al rifinanziamento e alla ricapitalizzazione – commenta il neo Ad
Pileri -.  La società, grazie alla rinnovata fiducia delle banche
e dei soci, guarda oggi con nuovo ottimismo al suo futuro ed è
pronta a riprendere il percorso delineato nel piano industriale
forte di una riconosciuta competitività e di un sapere tecnologico
di prim’ordine”.

Umberto de Julio, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione,
ringrazia il Presidente uscente Roberto Quarta "per
l’impegnativo e apprezzato lavoro svolto in questi anni a
sostegno del rilancio della società".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati