“Miglior produttore dell’anno” e “Miglior smartphone” sono i due prestigiosi riconoscimenti che si aggiudica Samsung assegnati da Gsma a chiusura dell’edizione 2012 del Mobile world congress di Barcellona.
Galaxy S II di Samsung è il prodotto premiato come “Miglior smartphone”, anche per le vendite raggiunte, oltre 10 milioni di dispositivi venduti in soli 5 mesi ed oltre 20 milioni di unità vendute in 10 mesi.
“Siamo onorati di aver ricevuto questi due prestigiosi premi da Gsma, che riconoscono l’innovazione, la qualità e l’attenzione verso i consumatori che Samsung mette nel realizzare tutti i suoi prodotti. Nel 2011 abbiamo venduto oltre 97 milioni di smartphone in tutto il mondo, a riprova della correttezza e dell’efficacia del nostro approccio” ha commentato JK Shin, President of IT & Mobile communications division di Samsung Electronics. “In particolare, grazie a Galaxi S II siamo riusciti a stabilire un nuovo standard per gli smartphone, in termini di velocità, display e contenuti offerti e questo premio e il successo in termini di vendite di questo dispositivo ce lo confermano ulteriormente”.
Per Samsung in ambito mobile, il 2011 è stato l’anno di Galaxy S II, di Galaxy note, che ha aperto il settore ad una nuova categoria di prodotto, e di Galaxy tab 10.1, uno dei device più sottili del mondo.
Al Mobile world congress 2012 Samsung ha lanciato il Galaxy note 10.1 con un display da 10.1 pollici e Galaxy beam, che include un proiettore in grado di condividere e visualizzare contenuti digitali e multimediali in maniera semplice e immediata. Inoltre, sono state presentate ulteriori integrazioni alla gamma di dispositivi Galaxy in termini di modelli e servizi.
La divisione Mobile communications di Samsung offre un’ampia offerta di dispositivi quali smartphone, tablet, lettori multimediali, accessori e soluzioni dedicate per qualsiasi prodotto, dai top di gamma ai modelli mass-market.
Grazie ad una line-up che supporta e comprende i principali sistemi operativi presenti sul mercato, Samsung offre agli utenti la possibilità di scegliere l’esperienza mobile a loro più affine.