PosteMobile apre alla procedura di Conciliazione con i clienti. Lo
ha annunciato oggi l'Amministratore delegato di Poste Italiane,
Massimo Sarmi, in occasione dell'annuale incontro con le
associazioni dei consumatori che si è tenuto presso la sede
centrale di Roma. L'Ad di PosteMobile, Roberto Giacchi, e i
rappresentanti delle 18 Associazioni dei consumatori hanno firmato
un documento comune che costituirà il Regolamento della Procedura
di Conciliazione a cui potranno far ricorso i clienti che abbiano
sottoscritto con PosteMobile apposito contratto per
l'attivazione di una Sim.
La Conciliazione è una procedura extragiudiziale che Poste
Italiane ha avviato già nel 2002 per i prodotti postali ed ha
esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta, allo scopo di risolvere
rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la
clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. E'
gratuita e veloce e ristabilisce con il cliente il rapporto
fiduciario e di trasparenza.
A breve, la procedura di Conciliazione potrà essere avviata per
controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile
e
potrà essere utilizzata gratuitamente da tutti gli intestatari di
una Sim PosteMobile che abbiano già presentato un reclamo ma che
non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una
soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento. Le 18
Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu,
Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del
Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva,
Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega
Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del
Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.