Il cantiere della Nuvola di Fuksas del nuovo centro congressi romano all’Eur apre eccezionalemente i battenti per la presentazione dell’Htc One, il nuovo smartphone di alta gamma di Htc, che si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Mark Moons, Htc Executive Director Mediterranean & Benelux Region, Pierluigi Borghini, presidente di Eur spa, e dell’architetto Serena Mignatti, Senior Architect dello Studio Fuksas.
Il nuovo Htc One è uno smartphone top di gamma. Munito di monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità, dotato di un schermo da 4,7 pollici full HD (1080p). Il nuovo Htc One introduce BlinkFeed, Htc Zoe e Htc BoomSound, le innovazioni chiave di Htc Sense che reinventano l’esperienza utente definendo un nuovo standard per gli smartphone.
Htc BlinkFeed, aggrega i contenuti più recenti dalle fonti d’interesse, rendendoli disponibili al primo sguardo sulla schermata iniziale dello smartphone; Htc Zoe rende possibile scattare foto ad alta risoluzione e che prendono vita in frammenti filmati – Zoes – da 3 secondi; e Htc BoomSound, che, per la prima volta su un dispositivo mobile, introduce due altoparlanti stereo frontali con amplificatore dedicato.
“Le persone oggi vivono una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni – ha detto Mark Moons, Executive Director Mediterranean & Benelux Region di Htc – Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo, attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo col modo in cui le persone oggi lo utilizzano. Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone. Con Htc One abbiamo totalmente ripensato l’esperienza mobile, proprio per riflettere questa nuova realtà. La presentazione di oggi, che prende vita nell’eccezionale contesto della “Nuvola” di Fuksas, rispecchia esattamente questa esperienza straordinaria”.