Pubblicità mirata, intesa Ericsson-America Movil

La soluzione fornita dall’azienda svedese permette di spedire all’utente mobile pubblicità in linea con i suoi interessi. Garantito il controllo grazie alla funzionalità opt-in

Pubblicato il 16 Feb 2011

America Movil e Ericsson alleate per una soluzione di mobile
advertising. Il servizio, fornito dal colosso svedese e basato
sulla sua piattaforma Ericsson Ad Orchestrator, permette da oggi
agli abbonati di America Movil di ricevere direttamente sul
cellulare (e ogni altro device mobile) pubblicità ritagliate su
misura sui loro interessi. Ericsson gestirà il servizio e le
interfacce con tutti gli attori dell’ecosistema
dell’advertising.

Le ricerche condotte dall'Ericsson Consumer Lab in America
Latina hanno dimostrato che gli utenti mobili gradiscono ricevere
offerte e promozioni da parte di aziende e marchi noti sul loro
cellulare, purché siano rispettati alcuni requisiti. In
particolare, lo studio indica tra i fattori indispensabili per
attrarre l’interesse degli utenti e garantire una user experience
di qualità la rilevanza del messaggio pubblicitario e la
possibilità di mantenere un controllo sul servizio.

La soluzione offerta dalla piattaforma Ericsson Ad Orchestrator
permette ad América Móvil proprio di spedire annunci mirati in
base alle preferenze dei consumatori su una molteplicità di canali
mobili. Al tempo stesso, gli utenti del colosso telefonico possono
far riferimento all’opzione opt-in, così scelgono se e quando
ricevere le pubblicità.

Dalla parte degli inserzionisti, la piattaforma offre strumenti di
gestione delle campagne pubblicitarie e misurazioni del gradimento
e dell’esito delle campagne stesse, aiutando le agenzie di
marketing a disegnare programmi in linea con le richieste del
pubblico e con un risultato concreto per le aziende che
pubblicizzano i propri prodotti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati