ADVERTISING

Pubblicità mobile, gli Usa trainano gli investimenti gobali

Emarketer: la spesa globale in adv su smartphone e tablet toccherà quota 6,43 miliardi di dollari nel 2012. In Europa occidentale risorse per 1,3 miliardi

Pubblicato il 03 Ago 2012

digitale-smartphone-cellulari-120725133032

La spesa per pubblicità mobile negli Usa raggiungerà quella di tutti gli altri Paesi per la prima volta quest’anno, trainando la spesa complessiva globale a quota 6,43 miliardi di dollari, secondo eMarketer. Finora è stato il Giappone il mercato più forte del settore con una spesa di 1,37 miliardi (nel 2011) e una crescita per il 2012 che si prevede aumentare di circa il 27,2% fino a 1,74 miliardi di dollari.

La spesa americana si stima crescerà del 96,6% a 2,29 miliardi nel 2012 (l’anno scorso era 1,16 miliardi. Secondo la società di analisi il Nordamerica sorpasserà entro il 2013 l’Asia Pacifico che rimarrà in ogni caso avanti rispetto all’Europa ancora per tutto il 2014. Gli investimenti in pubblicità su smartphone e tablet in Europa saranno di oltre i 2,56 miliardi di dollari nel 2012 mentre quelli dell’Europa occidentale raggiungeranno nello stesso periodo quota 1,3 miliardi.

Il mobile sta attraversando un esplosivo momento di crescita, annta eMarketer. Ciononostante la pubblicità su dispositivi mobili è ancora una “piccola fetta della torta”: rappresenta appena l’1% dell’intero comparto degli investimenti pubblicitari e “ci vorrà ancora del tempo prima che diventi sfidante per canali come quello televisivo, o di Internet, o della carta stampata”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati