TORRI

Rai Way, Ei Towers tira dritto: “Ribadiamo bontà dell’Opas”

La controllata Mediaset non cambierà i termini dell’offerta per rilevare il controllo della società delle torri della Tv di Stato. L’ad Guido Barbieri: “Incontro sereno e costrutttivo. A viale Mazzini non erano a conoscenza della nostra offerta”

Pubblicato il 05 Mar 2015

barbieri-guido-eitowers-150305124857

Il documento d’offerta dell’Opas lanciata su Rai Way sarà presentato da Ei Towers alla Consob “nei tempi previsti dalla legge”, e “non sono previste modifiche dei termini e condizioni dell’offerta rispetto a quanto indicato nel comunicato del 24 febbraio”. Lo si legge in una nota di Ei Towers a seguito dell’audizione in Consob, durata un’ora e mezza, dell’Ad della controllata Mediaset Guido Barbieri e del direttore finanziario.

Parlando con i giornalisti alla fine dell’incontro, proprio su un eventuale cambio di direzione dell’Opas, con una disponibilità ad accettare una quota societaria inferiore al 49%, tenuto conto del vincolo posto dal governo perché il 51% di Rai Way rimanga in mano pubblica, Barbieri ha risposto: “Non posso dirlo in questo momento”.

“E’ stato un incontro molto sereno e costruttivo. Abbiamo ribadito la bontà e la solidità del progetto industriale”, ha spiegato Barbieri al termine al termine della riunione.

“Confermo – ha proseguito Barbieri riferendosi al management di Rai Way – che non erano a conoscenza della nostra offerta. Questo è ovvio”, precisando tra l’altro che nessun incontro è stato chiesto con i vertici della controllata di viale Mazzini.

Sempre per oggi è attesa una risposta scritta dei vertici di Ei Towers alle domane poste dalla Commissione Industria del Senato, dopo che ieri pomeriggio era saltata l’audizione dell’Ad Barbieri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati