INTERNET DELLE COSE

Reply: con Hi Shop marketing su misura di smartphone

L’applicazione consente l’invio di messaggi commerciali mirati sui telefonini. Al supermercato e in metropolitana informazioni ad hoc per il “cliente”

Pubblicato il 06 Lug 2012

120706132721

Reply, specializzato in soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali, presenta Hi Shop, l’applicazione di marketing di prossimità che permette agli utenti, utilizzando il proprio smartphone, di vivere un’esperienza d’acquisto del tutto innovativa, consentendo alle aziende di aprire un nuovo canale di comunicazione, diretto e personalizzato, con i propri clienti.

Per l’utente finale, Hi Shop si configura come un’applicazione mobile che permette di ricevere, sul proprio smartphone, l’informazione nel contesto nel quale si trova. Ad esempio, all’ingresso di un supermercato o in metropolitana, o addirittura comodamente davanti al proprio televisore e permette di decidere, in quel momento, di iniziare l’esperienza di acquisto e proseguirla poi fino al pagamento, in modalità sicura senza usare denaro fisico o consegnando all’esercente carte di pagamento.

Hi Shop permette di gestire la copertura di aree di dimensione variabile e ben delimitate, come ad esempio zone specifiche all’interno di un punto vendita, di un museo, di un aeroporto o metropolitana. In questo modo viene offerto uno strumento di marketing e vendita in prossimità con un alto livello di personalizzazione dei messaggi, mirato al singolo acquirente o al singolo prodotto e servizio offerto.

Hi Shop consente l’invio e la ricezione di messaggi personalizzati tramite smartphone o tablet, simultaneamente e in diverse lingue, di virtualizzare le carte fedeltà e di inviare e gestire codici a barre e QR Code digitalizzando le attività di couponing. Per quanto riguarda il pagamento, Hi Shop si integra con HI CRredits, la soluzione Reply per pagamenti remoti in mobilità, disponibile anche per tecnologia Nfc (Near Field Communication).

“Grazie alla sua flessibilità e alla semplicità di implementazione, Hi Shop apre molteplici scenari applicativi – ha dichiarato Marco Cusinato, Executive Partner di Reply – ad esempio per punti vendita, grande distribuzione, contesti di infomarketing turistico o di beni culturali.” “Hi Shop – continua Marco Cusinato – “indirizza la comunicazione solo a coloro che si trovano in una determinata area, trasmette messaggi personalizzati e in multilingua, coupon di sconto e punti fedeltà”.

Reply presenterà l’applicazione Hi Shop – inserita in un contesto d’uso di Proximity Commerce – a Londra li 5 luglio e a Milano il 10 luglio, in occasione della tappa inglese e di quella italiana di Xchange 2012, l’evento annuale di Reply dedicato alle nuove tecnologie.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati