Reply, specializzato in soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali, presenta Hi Shop, l’applicazione di marketing di prossimità che permette agli utenti, utilizzando il proprio smartphone, di vivere un’esperienza d’acquisto del tutto innovativa, consentendo alle aziende di aprire un nuovo canale di comunicazione, diretto e personalizzato, con i propri clienti.
Per l’utente finale, Hi Shop si configura come un’applicazione mobile che permette di ricevere, sul proprio smartphone, l’informazione nel contesto nel quale si trova. Ad esempio, all’ingresso di un supermercato o in metropolitana, o addirittura comodamente davanti al proprio televisore e permette di decidere, in quel momento, di iniziare l’esperienza di acquisto e proseguirla poi fino al pagamento, in modalità sicura senza usare denaro fisico o consegnando all’esercente carte di pagamento.
Hi Shop permette di gestire la copertura di aree di dimensione variabile e ben delimitate, come ad esempio zone specifiche all’interno di un punto vendita, di un museo, di un aeroporto o metropolitana. In questo modo viene offerto uno strumento di marketing e vendita in prossimità con un alto livello di personalizzazione dei messaggi, mirato al singolo acquirente o al singolo prodotto e servizio offerto.
Hi Shop consente l’invio e la ricezione di messaggi personalizzati tramite smartphone o tablet, simultaneamente e in diverse lingue, di virtualizzare le carte fedeltà e di inviare e gestire codici a barre e QR Code digitalizzando le attività di couponing. Per quanto riguarda il pagamento, Hi Shop si integra con HI CRredits, la soluzione Reply per pagamenti remoti in mobilità, disponibile anche per tecnologia Nfc (Near Field Communication).
“Grazie alla sua flessibilità e alla semplicità di implementazione, Hi Shop apre molteplici scenari applicativi – ha dichiarato Marco Cusinato, Executive Partner di Reply – ad esempio per punti vendita, grande distribuzione, contesti di infomarketing turistico o di beni culturali.” “Hi Shop – continua Marco Cusinato – “indirizza la comunicazione solo a coloro che si trovano in una determinata area, trasmette messaggi personalizzati e in multilingua, coupon di sconto e punti fedeltà”.
Reply presenterà l’applicazione Hi Shop – inserita in un contesto d’uso di Proximity Commerce – a Londra li 5 luglio e a Milano il 10 luglio, in occasione della tappa inglese e di quella italiana di Xchange 2012, l’evento annuale di Reply dedicato alle nuove tecnologie.