Fastweb.it, il portale di infotainment di Fastweb, rinnova il layout grafico e si focalizza sui temi high-tech, da internet alle reti di nuova generazione, dai social network al mondo dei giochi online. Attivo dall’inizio del 2007 come portale generalista, Fastweb.it, che ha oggi circa 3,5 milioni di utenti unici e 85 milioni di pagine viste al mese, si trasforma in un portale dedicato all’innovazione e alla tecnologia, con notizie sul mondo della Rete e dei social media.
Cinque le nuove sezioni: Web&digital, con news sul mondo della tecnologia, curiosità, tutorial; Social, dedicato al mondo dei social media, dagli aspetti più divertenti ai dibattiti sul ruolo di twitter e facebook; Internet, focalizzato su temi che vanno dall’espansione delle reti di nuova generazione all’Agenda digitale; Smartphone&Gadget, sul mondo dei tablet, degli smartphone e delle App; Games, un canale intero con i giochi in flash e multplayer.
Oltre alle notizie, Fastweb.it offre informazioni sull’offerta Fastweb e costituisce la porta di ingresso per chi è già cliente e vuole conoscere le proposte a lui dedicate, consultare la fattura, accedere alla propria web mail o all’assistenza online (sezione MYFASTPAGE).
Infine, la sezione MYFASTBOX, realizzata in collaborazione con Microsoft, offre free mail, 7 giga di spazio in rete e la possibilità di utilizzare i programmi Office in rete (i servizi di comunicazione sono sviluppati e forniti da Microsoft).
Il restyling della grafica del sito è stato realizzato da M&C Saatchi. La pubblicità sul portale è curata da Mediamond, che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari con formati innovativi di advertising, come la possibilità per gli inserzionisti di personalizzare la skin, cioè la cornice del sito, i videobox e l’overlayer.