Tim sì aggiudica lo speedtest award assegnato da Ookla, società internazionale specializzata nella misurazione e analisi delle reti fisse e mobili, per la migliore copertura di rete mobile nel primo semestre del 2021. All’operatore guidato da Luigi Gubitosi va anche il riconoscimento per la rete 5G più veloce in Italia nel periodo aprile – giugno 2021.
In base alle analisi Speedtest Intelligence condotte da Ookla relative al primo semestre 2021, spiega Tim in una nota – Tim si posiziona al primo posto tra gli operatori nazionali per la rete mobile con migliore copertura, conquistando il “Best Mobile Coverage Award”. Inoltre, l’operatore si piazza sul gradino più alto del podio anche per la velocità del 5G, con una velocità mediana di download di 282,94 Mbps, superiore del 58,3% rispetto al secondo classificato.
“Questi due importanti riconoscimenti – conclude il comunicato – confermano ancora una volta l’impegno di Tim nella digitalizzazione del Paese, anche tramite lo sviluppo della rete ultrabroadband mobile 5G, che abilita una comunicazione sempre più veloce, immediata e funzionale alla diffusione e all’utilizzo dei servizi di nuova generazione”.