Rim: ricavi a +35%. Vendite record per il Blackberry

La società canadese archivia l’anno fiscale 2010 con un fatturato pari a 14,95 mld di dollari e profitti per 2,46 mld. Il ceo Balsillie: “E’ cresciuta la nostra quota di mercato internazionale. Risultati positivi anche per il 2011”

Pubblicato il 01 Apr 2010

Chiude in bellezza l’anno fiscale di Rim. La casa canadese
produttrice di BlackBerry ha archiviato il 2010 fiscale, terminato
a febbraio 2010, con ricavi pari a 14,95 miliardi dollari in
crescita del 35% rispetto agli 11,07 registrati nell’anno
precedente. In aumento anche gli utili che si sono attestati sui
2,46 miliardi (+28,8% rispetto al 2009).

“E’ stato un anno eccezionale per Rim in termini di fatturato e
profitto – commenta il Ceo Jim Balsillie – Siamo riusciti
inoltre ad espandere significativamente la nostra quota di mercato
internazionale, consolidando allo stesso tempo la nostra leadership
nel Nord America dove BlackBerry continua ad essere degli
smartphone più venduti. Ci aspettiamo risultati positivi anche nel
primo trimestre del 2011”.

A fine anno Rim aveva inoltre venduto la società ha venduto circa
37 milioni di smartphone durante l'anno fiscale 2010 (oltre il
40% in più rispetto all'anno fiscale precedente) mentre gli
utenti BlackBerry si sono attestati sui 41 milioni (65% in più
rispetto all'anno fiscale precedente).

In concomitanza con la presentazione de risultati totali 2010 la
società ha reso noti anche i dati dell’ultimo trimestre. Nel
periodo il fatturato è stato di 4,08 miliardi di dollari, +18%
anno su anno. L'utile netto è stato invece di 710,1 milioni di
dollari, in crescita rispetto ai 518,3 milioni di un anno prima e i
device venduti sono stati 10,5 milioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati