Rim vola sulle ali di BlackBerry. Alle stelle revenues e clienti

Research in Motion mette a segno vendite in aumento del 40% nel terzo trimestre, ricavi a 5,49 miliardi di dollari e un utile netto a 911,1 milioni, in crescita del 45%

Pubblicato il 17 Dic 2010

Sopra le attese le vendite di BlackBerry, che nel terzo trimestre
dell’esercizio fiscale 2011 raggiunge la cifra record di 14,2
milioni di esemplari e cresce del 40% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente. Nel terzo trimestre fiscale Research In
Motion, il produttore di smartphone, ha messo a segno utili in
crescita del 45% a 911,1 milioni di dollari, o 1,74 dollari per
azione, rispetto ai 628,4 milioni, 1,1 dollari per azione, dello
stesso periodo dell’esercizio precedente. Balzo dei ricavi, che
con un incremento del 40% salgono a 5,49 miliardi.

Il consenso degli analisti era orientato per un utile di 1,64
dollari per azione e ricavi a 5,4 miliardi. Migliori del consenso
le stime per il terzo trimestre. La società per il trimestre che
si chiuderà il 26 febbraio ha detto di attendersi vendite comprese
nel range 5,5-5,7 miliardi di dollari, maggiore dei 5,47 miliardi
pronosticati dagli esperti, ed un utile per azione di 1,74-1,8
dollari, contro gli 1,61 attesi.

I ricavi del terzo trimestre dell’anno fiscale 2011 sono pari a
5,49 miliardi di dollari, registrando un incremento del 19%
rispetto ai 4,62 miliardi di dollari del trimestre fiscale
precedente e del 40% rispetto ai 3,92 miliardi di dollari dello
stesso periodo del precedente anno fiscale.

Gli utili per azione del terzo trimestre dell’anno fiscale 2011 a
1,74 dollari sono cresciuti del 58% rispetto allo stesso trimestre
dell’ultimo anno. La vendita degli smartphone BlackBerry nel
terzo trimestre raggiunge la cifra record di 14,2 milioni di
esemplari e cresce del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno
precedente.

Nel terzo trimestre dell’esercizio 2011 è stata registrata la
cifra di 5,1 milioni di nuovi utenti del servizio BlackBerry. Alla
fine del trimestre la base degli utenti del servizio BlackBerry
raggiunge la cifra di oltre 55 milioni di account.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati