Servizi smart ai clienti ultrabroadband: Tiscali Italia e Acotel siglano un accordo per lo sviluppo del progetto “Smart Router”. Obiettivo la creazione di una soluzione basata su tecnologia Acotel Smart Router integrata con la piattaforma broadband Tiscali, che consenta a Tiscali di migliorare le performance e le funzionalità dei router (e di altri apparati ad essi collegati) e ottimizzare il servizio di telecomunicazioni e di assistenza ai clienti, anche abilitando funzionalità e servizi innovativi.
Primo step l’identificazione degli use case proprietari
All’avvio del progetto, le due società hanno convenuto di costituire un team congiunto con competenze tecnico/commerciali, che avrà il compito di identificare gli use case prioritari ed implementare le attività utili al raggiungimento degli obiettivi previsti.
Via a servizi innovativi
“Consideriamo strategico diversificare il ruolo dell’operatore valorizzando il posizionamento sinergico di Tiscali su tutte le tecnologie di telecomunicazioni Fwa 5G, Ftth e mobile – dice Davide Rota, Ad di Tiscali -: non a caso la partnership con Acotel è un tassello importante del nostro piano di sviluppo”.
“Il progetto – spiega Claudio Carnevale, presidente di Acotel – abilita per i router tradizionali e 5G la stessa ‘rivoluzione’ che avvenne 20 anni fa per i telefoni cellulari, quando si trasformarono da terminali passivi a dispositivi smart, dotati di sensori e di un sistema operativo abilitante l’universo di servizi e app ormai presenti stabilmente nelle vite di ognuno di noi”.