Comdata conferma l’applicazione della clausola sociale per gli addetti al call center dell’Inps. La società aggiudicataria in Rti della gara per la fornitura e gestione dei servizi del Contact Center Multicanale a favore di Inps – Equitalia, conferma dunque per il mantenimento dei livelli occupazionali.
“In rispetto dell’impegno assunto al momento dell’aggiudicazione della gara e dei requisiti definiti con le parti in data 4 novembre 2019 presso il Ministero del Lavoro, Comdata ha avviato le procedure per formalizzare l’assunzione di tutti i lavoratori aventi tale diritto e che ne facciano richiesta – si legge nella nota – La Rti entrante garantirà a tutto il personale in assunzione gli stessi trattamenti contrattuali ed economici attualmente percepiti con mantenimento dell’anzianità maturata; anche al personale in somministrazione sarà garantita la conferma delle attuali condizioni. Il personale dei centri di Napoli e L’Aquila, siti precedentemente in subappalto, e provvisto dei requisiti verrà assunto direttamente da Comdata”, conclude.
Sono circa 3mila i lavoratori coivolti.