Al primo posto della classifica realizzata da Statista per Panorama nel settore telecomunicazioni per misurare la qualità del servizio al cliente si è piazzata Fastweb.
La ricerca, che ha preso in esame le performance di oltre 2mila imprese, è stata condotta nel corso di settembre 2017 su un campione di oltre 18mila consumatori italiani, a cui sono state poste domande sulla qualità del servizio clienti in termini di disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale e, infine, disponibilità a consigliare il servizio ad amici e parenti.
Fastweb ha ottenuto la medaglia d’oro tra le compagnie di telefonia fissa e internet, si legge in una nota dell’operatore, affiancandosi a una rosa di aziende leader tra cui Amazon, Apple e Gmail.
“Questo riconoscimento ci gratifica particolarmente – afferma Andrea Pizzigoni, Chief consumer division officer di Fastweb – perché conferma che oltre ad essere leader per innovazione e qualità dei servizi siamo in grado di fare leva su altri elementi – l’attenzione al cliente, la trasparenza e la semplicità – per costruire un rapporto di fiducia con le famiglie e le imprese che ci scelgono”.