PhonEtica, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni di
Business process outsourcing (Bpo) nelle comunicazioni
telefoniche, amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti
lanciando sul mercato IN³Solving (INbound INtegrated INstant
Solving), l’innovativo approccio all’analisi oggettiva e
completa dei dati qualiquantitativi di traffico Inbound (in
ingresso), fondamentali indicatori per le attività di
riorganizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione,
necessarie per il miglioramento dell’efficienza operativa e, di
riflesso, dell’immagine delle aziende clienti.
“IN³Solving nasce dall’esperienza unica, accumulata negli
anni, da PhonEtica nella gestione dei servizi in outsourcing di
accoglienza telefonica, unita alla prestigiosa collaborazione con
l’Università Carlo Cattaneo (Liuc) – spiega Marco Durante,
Amministratore Delegato di PhonEtica.centro -. La nostra
ambizione è quella di poter offrire alle aziende-clienti un
nuovo punto di osservazione per il miglioramento
dell’organizzazione e per l’implementazione di nuove
soluzioni di Bpo”.
Avvalendosi di un punto di raccolta dati, il servizio prevede
l’esecuzione di un’analisi di dettaglio delle informazioni
relative il flusso telefonico, classificando le chiamate per
destinatario, quantità e tipologia e conseguendo, quindi, una
mappa delle “aree critiche” bisognose di supporto. Aree,
generalmente, di difficile identificazione a causa della quasi
impossibilità, per le aziende, di dedicare risorse specifiche
per questo tipo di monitoraggio senza sottrarle al loro core
business.
La fase di analisi del servizio IN³Solving è caratterizzata da
continui confronti, tramite interviste, questionari e focus group
con gli operatori del Centro Servizi milanese e con i
responsabili di area del Cliente. Successivamente alla
identificazione delle aree di sovraccarico, inefficienza,
dispersione di risorse e “colli di bottiglia”, la divisione
Business Concierge di PhonEtica predispone risorse, strumenti e
tutti i processi necessari all’efficace svolgimento dei flussi
telefonici e alla conseguente evasione istantanea delle richieste
pervenute indipendentemente dai picchi di traffico. La
metodologia di analisi, alla base delle attività descritte, è
sviluppata con il supporto di Liuc.