Orange Business Services ha sottoscritto un prolungamento di tre
anni del contratto con il famosissimo Cirque du Soleil, con
interventi sostanziali sulla rete Ip di nuova generazione del
cliente.
L’infrastruttura globale renderà lineari le applicazioni con le
quali Cirque du Soleil interagisce con i clienti per l’emissione
di biglietti e la vendita di concessioni, migliorerà l’accesso e
la collaborazione da parte delle 25 sedi della società, diffuse in
tutto il mondo e ridurrà i costi complessivi per le comunicazioni
mobili.
Questa innovazione costituisce un elemento sostanziale della
ristrutturazione pluriennale delle proprie operazioni IT intrapresa
da Cirque du Soleil. I nuovi servizi forniti da Orange sono:
Network Boost, che ottimizza e accelera le applicazioni di rete di
Cirque du Soleil rivolte alla clientela. Network Boost aumenta la
priorità delle operazioni di vendita dell’azienda, semplificando
la prenotazione dei biglietti e l’acquisto di concessioni da
parte dei clienti. Il servizio svolgerà inoltre un ruolo cruciale
nel progetto di centralizzazione delle applicazioni aziendali di
Cirque du Soleil, diffuse in tutto il mondo, che si avvarrà di un
solo centro dati con sede a Montreal.
Poi c'è Business Everywhere, che realizza la convergenza dei
servizi mobili su scala globale.
Ovunque si trovino nel mondo, attraverso questo servizio i
dirigenti della società Cirque du Soleil accedono alle
applicazioni aziendali attraverso gli smartphone in loro possesso.
E infine Business Talk – Global, grazie a cui le chiamate mobili
internazionali di Cirque du Soleil verranno effettuate per mezzo
della rete voce di Orange, il che consentirà un risparmio
complessivo del 30% e, in alcune città, fino al 60-70% di
riduzione delle tariffe per i servizi mobili di lunga distanza.