LA SMENTITA

Sky, Zappia: “Nessun interesse per Premium”

L’Ad della divisione italiana smentisce i rumors sull’interesse per la pay-tv di Cologno Monzese, rilanciati dall’ultimo report di Ubs: “Le banche ci tirano in ballo da sempre. Ma noi siamo interessati a noi stessi”

Pubblicato il 15 Set 2016

andrea-zappia-131122114726

“Su Premium non c’è interesse. C’è un accordo, hanno intimato agli altri di comprarla, noi siamo interessati a noi stessi“. Così l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, prova a placare i rumors attorno al presunto interesse della pay-tv per la sua concorrente. A margine della presentazione della nuova stagione e dei palinsesti italiani del colosso di Murdoch, Zappia è tornato sul report di Ubs smentendo colloqui o principi di trattative per l’acquisizione di Mediaset Premium: “Da sempre le banche dicono questo, noi però oggi siamo qui per raccontare la nostra di storia, non quella di Ubs. Perché dovremmo commentare quello che sostengono le banche? – aggiunge l’Ad -. “Noi siamo molto interessati a quello che facciamo, siamo tornati a crescere, dopo un po’ di anni l’anno scorso abbiamo chiuso in leggera crescita”.

Sky si chiama dunque fuori dall’affaire Premium, che da mesi vede Vivendi e il Gruppo di Cologno Monzese fronteggiarsi a suon di dichiarazioni e, ultimamente più che mai, decise mosse legali. Mediaset, dopo aver inviato un esposto alla Consob francese, sta anche valutando l’ipotesi di un ricorso d’urgenza per il processo che aprirà i battenti a marzo. Il silenzio degli ultimi giorni potrebbe far pensare alla volontà di entrambe le parti di calmare le acque e tentare, nonostante i rapporti tesi dopo il dietrofront di Bolloré all’accordo di aprile, di giungere a un nuovo accordo. Anche se i toni aspri usati nel corso delle settimane scorse hanno indubbiamente reso ancor più tesi i rapporti lungo l’asse Parigi-Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati