Skype, la nuova scommessa sono le display ads

Le pubblicità appariranno sulla tab Home per Windows, ma solo in Usa, Uk e Germania

Pubblicato il 08 Mar 2011

Skype fa acquisti per accelerare lo sviluppo dei suoi prodotti di
mobile video. E intanto si crea una nuova fonte di entrate portando
le display ads sulla sua tab Home, per ora solo in Stati Uniti,
Gran Bretagna e Germania.

La specialista della telefonia Internet ha comprato la start-up del
video mobile Qik Inc., versando 121 milioni di dollari cash e
impegnandosi a dare fino a 29 milioni di dollari in pagamenti
contingenti.
 L’accordo, di cui si legge in una nuova versione
dei documenti con cui Skype fa richiesta per l’Ipo, è stato
finanziato con 96 milioni che la società aveva in cassa e 25
milioni presi da un’esistente linea di credito. Nel prospetto per
la quotazione l’azienda della telefonia Ip afferma che
l’acquisizione accelererà lo sviluppo delle sue soluzioni di
mobile video, ma non si aspetta che per quest’anno i prodotti di
Qik diano un contributo al fatturato. L’accordo porta invece a
Skype i partner strategici di Qik, che includono Sprint e
T-Mobile.


Intanto, per creare una nuova fonte di revenue per l’azienda,
Skype ha aggiunto l’advertising al suo software: le ads
cominceranno ad apparire nella tab "Home" di Skype per
Windows a cominciare da questa settimana. L'azienda della
telefonia Ip si è alleata con Meebo negli Usa, Ad2One in Uk e
Stroer Interactive in Germania per vendere spazi pubblicitari che
appariranno agli utenti di Skype di questi tre mercati.

I primi inserzionisti a firmare per mettere le ads su Skype sono
Groupon, Nokia, Universal Pictures e Visa. Le display ads sulla
Home tab saranno interattive ma poco invasive: possono includere
audio e video, un bottone click-to-call via Skype e un bottone per
la condivisione su Facebook e Twitter, ma si possono anche
facilmente chiudere con un click.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati