Saranno svelati in occasione della tappa romana di Smau – in programma il 21 e 22 marzo – i vincitori del contest “Smau Mob App Awards”, promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, da Smau e con la media partnerhip di Wireless4Innovation e del Corriere delle Comunicazioni. Obiettivo del concorso è la premiazione delle migliori applicazioni mobili business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (new tablet, pad, smartphone).
Per le applicazioni dedicate al segmento consumer il contest prevede le seguenti categorie: Community e Social; Giochi e Intrattenimento; Informazione, Media ed Editoria; Utility, Strumenti e Produttività; Mobile Marketing & Service; Mobile Commerce & Payment.
Le app per le imprese potranno invece candidarsi alle categorie: SalesForce; WorkForce; Business Intelligence; Altro.
I vincitori riceveranno visibilità sui principali media locali e nazionali, parteciperanno alla finale nazionale e verrà pubblicata una segnalazione della loro App sulla rivista Wireless4Innovation.
La presentazione della candidatura deve essere effettuata entro il 29 Febbraio 2012 compilando i form agli indirizzi: http://www.smau.it/inquiry/questionnaire/polimi-mobile-app-consumer-roma12/ e http://www.smau.it/inquiry/questionnaire/polimi-mobile-app-business-roma12/.
La "puntata" romana di Smau sarà anche l’occasione per battezzare il BarCamp tinerante per Sviluppatori di App, che dà l’opportunità di candidarsi come speaker a fianco di esperti del settore in sessioni dedicate a tematiche di sviluppo tecnico e rivolte ad una platea di manager (IT, Mktg, ecc.), sviluppatori, consulenti e imprenditori interessati a temi Mobile. Ogni intervento prevede una durata di 25 minuti. Le candidature sono aperte fino al 12 marzo.