Sparkle si espande in Africa. L’operatore apre un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Casablanca, in Marocco.
Situato nel data center neutrale di Orange Maroc, il PoP di Sparkle fornirà servizi di connettività e comunicazione alle imprese multinazionali che intendono espandere le loro attività in Marocco.
“Grazie alla sua stabilità politica e alla sua crescita economica – spiega una nota – il Marocco offre numerose opportunità per le imprese italiane ed europee che stanno sempre più investendo nel Paese attraverso l’apertura di filiali e siti industriali. Inoltre, grazie ai numerosi accordi di libero scambio con i Paesi dell’Africa occidentale, il Marocco si sta progressivamente affermando come porta d’accesso tra l’Europa e la regione Sub-Sahariana”.
Con questa nuova apertura, Sparkle offre alle multinazionali italiane ed europee connessioni Ethernet e reti private virtuali IP-Vpn per collegare le sedi centrali con le filiali in Marocco. Carrier Mpls, che estende l’offerta di connettività ad altri operatori, e Cloud Connect, che offre connessioni sicure verso i principali cloud provider globali, completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il nuovo PoP.