REPORT

Strategy Analytics: smartphone Lte, balzo delle vendite del 1.100%

Decollati nel quarto trimestre 2012 i terminali 4G. Nel 2013 previsti 275 milioni di pezzi in commercio, a fronte di 90,5 milioni del 2012

Pubblicato il 05 Mar 2013

iphone-smartphone-120117165946

Vendite di smartphone Lte alle stelle nel quarto trimestre del 2012, cresciute del 1.100% su base annua. Lo rende noto Strategy Analytics, mettendo in evidenza che al contempo la commercializzazione di telefonini 3G ha subito un rallentamento. In generale, le vendite di telefonini sono rimaste pressoché invariate nel quarto trimestre.

Nel 2012 secondo Strategy Analytics sono stati venduti 90,5 milioni di smarpthone Lte, mentre secondo le previsioni della società di analisi quest’anno si raggiungerà quota 275 milioni di device 4G venduti.

Nel 2012 Apple e Samsung hanno venduto la maggior parte degli smartphone in mercati maturi, Usa ed Europa in primis, precisa la società di analisi, aggiungendo che il terzo incomodo, non troppo distante dai due leader del mercato, è LG. Il vendor coreano l’anno scorso ha venduto 10 milioni di smartphone Lte e nel 2013 punta a raddoppiare questa cifra. I mercati principali di LG sono gli Usa, il Giappone, la Germania e la Corea del Sud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati