Synchronica compra il mobile messaging di Nokia

Obm (e tutti i contratti con gli operatori Usa) verrà rilevata per 25 mln di dollari. Intanto il produttore finlandese chiude i negozi in Gran Bretagna e Stati Uniti

Pubblicato il 04 Lug 2011

Synchronica, società britannica di mobile messaging, ha acquisito
Operator Branded Messaging (Obm) di Nokia per 25 milioni di
dollari. L'accordo prevede Synchronica – la cui attività è
tradizionalmente concentrata sui mercati emergenti – prenda in
carico i contratti che Obm ha attualmente con alcuni operatori Usa,
tra cui AT&T, Verizon, Sprint, T-Mobile, Rogers e Telus, coprendo
circa 6 milioni di utenti attivi.

La società fornirà anche il software di messaggistica che Nokia
carica sulla sua serie 40 di cellulari a basso costo; fornitura
questa che dovrebbe generare per Synchronica un fatturato pari a 18
milioni dollari.
Synchronica ha inoltre annunciato che implementerà la piattaforma
di messaggistica di Nokia per supportare servizi di e-mail e
messaggistica di Gmail, Yahoo, Msn Messenger, e GoogleTalk.

"Questa acquisizione rappresenta per noi un pietra miliare per
Synchronica e ci avvicina sempre più al nostro obiettivo diventare
il leader mondiale del netx generation mobile messaging",
commenta il Ceo di Synchronica Carsten Brinkschulte.

Intanto Nokia sta chiudendo i suoi negozi praticamente in quasi
tutti i mercati di riferimento. Entro settembre i canali di vendita
diretta negli Stati Uniti e nel Regno Unito saranno solo un
ricordo. In Uk rimarrà ad esempio solo una botteguccia presso
l'aeroporto di Heathrow. E non saranno da meno i negozi online,
che saranno spenti come è già successo il mese scorso in Francia,
Spagna e Olanda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati