T-Mobile pronta a vedere l’iPhone negli Usa

L’operazione potrebbe essere strategica al rafforzamento dell’operatore nel mercato americano. At&t finora carrier unico dello smartphone Apple

Pubblicato il 22 Mar 2010

Proporre l’iPhone ai propri clienti potrebbe essere l’arma
segreta su cui puntare per T-Mobile Usa per rafforzarsi negli Stati
Uniti, secondo il Financial Times. Il quotidiano finanziario dedica
un articolo alle strategie del Ceo di Deutsche Telekom, Rene
Obermann, che disegna i trend principali in atto sul mercato
americano.

"I problemi di At&t derivano in parte dal fatto di essere il
network esclusivo per l’iPhone della Apple, uno smartphone che ha
bisogno di grande ampiezza di banda”, si legge sul Ft.
“L’iPhone ha permesso a At&t di far crescere di molto le
revenue e T-Mobile Usa spera di poter vendere a sua volta il
telefonino intelligente della Apple alla fine di quest’anno o
all’inizio del prossimo. Nel frattempo, si concentrerà sugli
smartphone con sistema operativo Google Android".

Né Apple né T-Mobile hanno rilasciato commenti su quanto scritto
dal quotidiano economico, ma di recente Obermann ha dichiarato che
T-Mobile punterà sempre più sugli smartphone e che Internet
mobile continuerà ad essere una fonte importante di entrate per i
prossimi anni.

Al momento negli Stati Uniti At&t Mobility è il carrier esclusivo
per l’Apple iPhone; gli osservatori si chiedono da tempo quale
altro operatore potrebbe aggiungersi come vendor del popolarissimo
telefonino e Verizon Wireless è apparso finora il candidato più
probabile. Anche perché T-Mobile ha abbracciato con convinzione
una piattaforma concorrente, Google Android. Un segnale che
avvalora le indiscrezioni del Ft, però, c’è: T-Mobile e Apple
hanno stretto una partnership in Europa per l’iPhone. Che sia il
preludio all’alleanza americana?

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati