“Il ministero dello Sviluppo economico, consapevole della rilevanza della questione, e dell’esigenza di avere un quadro valutativo più compiuto sull’applicabilità della tassa di concessione governativa, ha recentemente chiesto un parere all’Avvocatura dello Stato ed è in attesa di riceverlo”. Lo ha affermato il sottosegretario allo Sviluppo economico, Massimo Vari, rispondendo alla Camera a un’interpellanza di Enzo Raisi (Fli) sulla tassa di concessione governativa che grava sui contratti di telefonia mobile in abbonamento.
Raisi ha sottolineato come sull’applicabilità della tassa, specie dopo il varo del Codice delle comunicazioni, ci siano interpretazioni contrastanti, ma l‘Agenzia delle entrate ne abbia confermato la validita’, anche dopo una sentenza della Cassazione. Una situazione, ha rilevato, che causa contenzioso e potrebbe provocare problemi all’Erario.
TLC
Tassa sui cellulari, Mise chiede parere dell’Avvocatura
L’annuncio del sottosegretario alle Comunicazioni, Massimo Vari: “Abbiamo chiesto una valutazione sull’applicabilità dell’imposta”
Pubblicato il 15 Nov 2012

Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia