TARIFFE MOBILE

Telecom sospende Tim Prime: “Pronti a un confronto costruttivo con l’Agcom”

La telco interrompe il servizio in attesa dell’avvio “delle interlocuzioni con le autorità”. “Sospensione opportuna. Vogliamo mantenere la trasparenza verso i clienti”

Pubblicato il 06 Apr 2016

tim-160113122949

Telecom Italia sospende Tim Prime. La decisione del Gruppo di telecomunicazioni arriva a poco meno di due settimane di distanza dal provvedimento emanato lo scorso 25 marzo dall’Agcom, quanto l’Autorità garante per le comunicazioni aveva diffidato l’operatore telefonico per la rimodulazione dei profili base di telefonia mobile, presentata ai clienti tramite una compagna di comunicazione avviata lo scorso febbraio.

La società – si legge in una nota emanata dalla telco – rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi”. Nella nota viene anche spiegato chiaramente l’obiettivo di questa sospensione, che risiede nella volontà di “mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità”.

Gli approfondimenti svolti avevano portato l’authority a “ritenere l’offerta proposta non configurabile come una modifica unilaterale di contratto conforme all’articolo 70, comma 4, del Codice”. In sostanza, spiega l’Autorità presieduta da Angelo Marcello Cardani, l’attivazione non richiesta di nuovi servizi in cambio di una controprestazione economica “non rappresenta una modifica del prezzo o delle caratteristiche dei servizi per i quali l’utente ha fornito il proprio consenso contrattuale, bensì una vera e propria introduzione di prestazioni (e costi) nuovi e mai richiesti dall’utente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati