Telefonica, in Brasile solo il brand Vivo

L’operatore spagnolo annuncia che dal primo trimestre 2012 i prodotti della unit sud-americana confluiranno sotto un unico “cappello”. E’ l’atto finale della lunga fusione con l’ex gioiello di Portugal Telecom. E intanto si lavora allo sbarco nel mercato della pay-tv

Pubblicato il 14 Set 2011

L'unità brasiliana di Telefonica passerà tutti i suoi
prodotti sotto il brand di Vivo a partire dal prossimo anno.
L’annuncio è stato dato da Carlos Valente, responsabile
dell’operatore spagnolo per le attività brasiliane. “Abbiamo
fissato una data per il passaggio – ha puntualizzato il manager
ai giornalisti – e questa data è il primo trimestre 2012”. Un
ulteriore passo che mette fine alla lunga fusione tra Telefonica e
l’ormai l’ex gioiello di Portugal Telecom che, a fine ottobre,
passerà formalmente e definitivamente sotto l’ombrello degli
spagnoli.

Secondo Valente l’operazione creerà un maggiore valore per gli
utenti finali grazie la lancio di nuovi servizi, come quello di
telefonia fissa wireless previsto per la fine del 2011.
Telefonica punta inoltre a fornire servizi tv a pagamento, ma per
farlo deve aspettare la nuova legge, già approvata dal Congresso
brasiliano, in attesa di essere firmata dal presidente Dilma
Rousseff.
Nel 2006 gli spagnoli hanno acquisito una partecipazione di Tva di
proprietà del Gruppo Abril. Solo se la legge dovesse essere varata
Telefonica potrebbe aumentare questa partecipazione, dato che la
normativa vigente impedisce che una società straniera possieda una
quota superiore del 50% di un’azienda brasiliana.

Valente ha detto che la legge dovrebbe essere varata in sei mesi e
che Telefonica sta già lavorando alle nuove strategie. “La pay
tv ha un potenziale enorme in Brasile”, ha puntualizzato il
manager.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati