VERSO IL CDA

Tim, il dossier Netco sul tavolo dei legali. Kkr chiede proproga fino al 15 ottobre

Per il via libera alla cessione della rete c’è bisogno di un’Assemblea? Ordinaria o straordinaria come ipotizzato da Vivendi? Sembra di no. Il 27 settembre il cda. Intanto si conclude con successo l’emissione del bond da 750 milioni

Pubblicato il 22 Set 2023

tim-170913225428

Per il via libera alla cessione della rete c’è bisogno di un’Assemblea? E se sì, di un Assemblea straordinaria come ipotizzato da Vivendi poiché cambierebbe l’oggetto sociale di Tim? Il nodo sarà sciolto in occasione del prossimo cda di Tim fissato il 27 settembre: al tavolo, secondo quanto si apprende da fonti stampa, arriveranno pareri legali “di alto profilo” sulla questione e stando alle prime indiscrezioni per il via libera all’operazione non sarebbe necessaria né un’Assemblea ordinaria né straordinaria. Quindi basterebbe l’ok del cda, che ha già votato all’unanimità per il negoziato in esclusiva con Kkr. A tal proposito il fondo americano ha chiesto una proproga fino al 15 ottobre per la presentazione dell’offerta vincolante dalla precedente scadenza del 30 settembre. Il cda di Tim del 27 settembre valuterà la richiesta.

Il bond da 750 milioni

Intanto Tim fa sapere che si è conclusa con successo la riapertura del bond da 750 milioni emesso a giugno. Il prezzo di emissione della nuova tranche è 102%, che implica un rendimento pari al 7,37%, con un conseguente costo di finanziamento per Tim inferiore rispetto all’emissione originaria. “I proventi saranno utilizzati per rimborsare le scadenze a breve termine, per scopi societari di carattere generico, e/o per pagare costi e spese relative all’emissione”, si legge in una nota in cui si annuncia che la data di regolamento è fissata al 28 settembre. “Da tale data i titoli della nuova tranche saranno quotati presso il mercato Euro Mtf della Borsa di Lussemburgo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati