LA NOVITA'

Tim, la ricarica la fa Google Assistant

E’ la prima telco in Italia e tra le prime in Europa a consentire i pagamenti in modalità vocale. Ecco come funziona il servizio

Pubblicato il 09 Apr 2019

Google-Assistant-Languages-Cover

“Ok Google, parla con Tim” è la frase che i clienti Tim già da tempo possono pronunciare con l’Assistente Google per accedere alle informazioni delle linee mobili.

Da oggi Tim estende i servizi disponibili tramite l’Assistente di Google anche alle informazioni relative alla linea fissa di casa, e – prima telco in Italia e tra le prime in Europa – ai pagamenti delle fatture e alle ricariche. E’ possibile infatti effettuare il pagamento delle fatture della propria linea fissa o ricaricare la linea mobile con addebito su carta di credito o Paypal.

Tim fa evolvere così i servizi digitali di caring – già disponibili su Web e sull’App MyTim –  integrando l’Assistente Google e rendendo ancora più semplice e immediato il dialogo con i propri clienti. Grazie ai comandi vocali è possibile controllare in qualsiasi momento l’importo del credito residuo, lo stato delle offerte, o chiedere informazioni sulla propria fattura di casa, ampliando i servizi informativi già introdotti da Tim lo scorso ottobre, per prima fra le telco in Italia.

Presente sui dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini, l’Assistente di Google può impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando semplicemente la propria voce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati