Un nuovo incarico per Federico Rigoni, l’ex Ad di Ericsson entrato in Tim lo scorso aprile in qualità di Chief procurement officer, alias il capo degli acquisti. Il manager è stato appena nominato Chief Revenue Officer in sostituzione di Lorenzo Farina (titolare di 50.000 azioni ordinarie di Tim) “che lascerà l’incarico e al quale vanno i ringraziamenti dell’azienda per il significativo contributo professionale e manageriale prestato in questi anni all’interno del Gruppo”, dice Tim in una nota.
Rigoni nel nuovo incarico è a diretto riporto dell’amministratore delegato Luigi Gubitosi (che assume temporaneamente ad interim la carica di Chief Procurement Officer) e la nomina rientra nel piano di riorganizzazione della struttura commerciale del Gruppo, “finalizzata a rafforzare la strategia accrescendo il valore del cliente, anche alla luce delle nuove opportunità legate all’introduzione della tecnologia 5G, alla distribuzione dei contenuti e dei prodotti e servizi collegati agli sviluppi dell’offerta Cloud, Edge computing e Internet of Things”, si legga ancora nella nota.
Federico Rigoni vanta una lunga esperienza nel settore dell’Ict. Oltre ad essere stato Ad di Ericsson è stato precedentemente a capo di Nokia Italia oltre ad aver ricoperto negli anni posizioni di responsabilità manageriali. Rigoni non risulta titolare di azioni della società.