Continua la riorganizzazione in casa Tim: Roberto Mazzilli è stato nominato a capo della nuova funzione IT Corporate & Market Systems Office e nuova sfida professionale per Alessandro Picardi che sarà a breve chiamato ad assumere la Presidenza della controllata Olivetti. Il manager lascia dunque l’incarico di Executive Vice President di Tim.
Gestire le soluzioni a supporto del business e corporate nonché dei sistemi di data analytics e dei servizi innovativi e digitali: questo l’obiettivo della nuova funzione IT Corporate & Market Systems Office. A diretto riporto dell’Ad Pietro Labriola, Mazzilli è entrato in Telecom Italia nel 2005, con responsabilità crescenti che lo hanno portato ad assumere ruoli significativi sia in ambito IT che di Security Compliance.
A proposito di Telsy, la società del Gruppo specializzata in cybersecurity e crittografia, ha annunciato un nuovo sistema antivirus avanzato interamente made in Italy e destinato alla clientela Business e alla Pubblica Amministrazione. Progettato, sviluppato e gestito in Italia, il nuovo sistema di Endpoint Protection garantisce funzionalità di anti-virus, anti-malware, anti-spyware e anti-ransomware. La nuova soluzione, disponibile da maggio, è il risultato del lavoro di esperti specializzati nella cybersecurity, del Telsy Incident Response Team e della grande esperienza maturata negli anni dall’azienda del Gruppo nella realizzazione di prodotti e servizi per la sicurezza delle informazioni e delle comunicazioni.