Sparkle verso la vendita. Secondo il Corriere della Sera l’amministratore delegato di Tim, Amos Genish, ha dato il via al processo di vendita di Sparkle con l’invio alle banche del relativo invito a partecipare a un’operazione che potrebbe anche servire a riaprire il dialogo con il governo.
Le indiscrezioni sono state confermate in giornata dal presidente Fulvio Conti: arrivando a Villa D’Este al Forum Ambrosetti, il manager ha detto che “il processo di vendita sta iniziando”.
Ancora Conti, dalla località sul lago di Como ha aggiunto che Tim parteciperà all’asta per il 5G: “Tim è leader di mercato anche per il suo sviluppo tecnologico. Investiamo più di 1,9 miliardi ogni anno in ricerca e sviluppo, è chiaro che dobbiamo partecipare, è parte integrante della nostra strategia”, ha detto il presidente del gruppo Tlc. Il gruppo lunedì ha un cda che all’ordine del giorno ha proprio il tema dell’asta sul 5G. “Ci sono molti concorrenti”, ha detto.
Quanto ai rapporti con l’attuale Ad, nominato dal socio francese Vivendi e confermato dal fondo Elliott, Conti ha ribadito “di avere già detto quello che dovevo dire”.
Al momento difficile di Telecom Italia in Borsa si accompagnano gli scontri dialettici tra Conti e il fondo Elliott da un lato e Vivendi che dall’altro ha attaccato il nuovo consiglio targato Elliott accusandolo di avere portato una “governance fallimentare”.
C’è attesa per il discorso che terrà domani a Bisceglie on occasione del Digithon, in provincia di Bari, l’Ad di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, ex presidente di Tim e attuale consigliere della società di tlc italiana.