CICLISMO

Tim porta la virtual reality al Giro d’Italia

L’operatore è official digital partner della 102ma edizione della gara che parte da Bologna per concludersi il 2 giugno a Verona. Alla cronometro Riccione-San Marino il pubblico potrà vivere la corsa dall’area hospitality con i visori per la realtà immersiva

Pubblicato il 10 Mag 2019

giro d'Italia

Ai nastri di partenza della centoduesima edizione del Giro d’Italia, domani a Bologna, ci sarà anche Tim, official digital partner della manifestazione. La corsa, che nelle prossime tre settimane toccherà alcune delle più suggestive località italiane, si concluderà il 2 giugno a Verona, quando i 176 ciclisti, divisi in 22 squadre, avranno complessivamente percorso 3.579 chilometri in 21 tappe.

Tra le iniziative messe in campo per l’occasione il 19 maggio, quando è in programma la cronometro Riccione-San Marino, Tim ha installato, nei 39 chilometri del tracciato di gara, speciali telecamere con modalità di ripresa a 360° che permetteranno agli amanti del ciclismo  di vivere le emozioni in modalità immersiva grazie a visori per la realtà virtuale allestiti all’arrivo della nona tappa nell’area hospitality a San Marino, dove Tim ha già raggiunto con il 5G oltre il 99% del territorio, diventata così primo Stato d’Europa 5G.

Inoltre, attraverso la piattaforma “Tim Streaming” saranno trasmesse in diretta le immagini in alta definizione sui maxi schermi posizionati in prossimità del traguardo e sui su visori VR.

“La manifestazione – si legge in una nota dell’operatore – rappresenta l’occasione per mostrare al grande pubblico degli appassionati del ciclismo le potenzialità della rete mobile 5G, tecnologia per la quale Tim ha investito 2,4 miliardi di euro per la sola acquisizione delle frequenze”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati