PIATTAFORME

TimMusic al top dello streaming premium italiano

La piattaforma tocca quota 2 milioni di clienti, il 10% del mercato musicale italiano. Daniela Biscarini responsabile multimediale entertainment Telecom: “Il successo di un modello che consente di avere contatti diretti con gli artisti”

Pubblicato il 03 Lug 2015

daniela-biscarini-telecom-140320180952

Con oltre 2 milioni di clienti Premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo, TIMmusic è leader dello streaming Premium italiano. “Abbiamo lanciato TIMmusic nel 2010, abbiamo iniziato a lavorare su questo mercato molto presto e abbiamo deciso di farlo a casa per avere contatti diretti con gli artisti. Oggi questo è un asset strategico. La scelta si e’ dimostrata assolutamente vincente e il servizio ha delle evoluzioni continue”. Così Daniela Biscarini, responsabile multimediale entertainment di Telecom Italia. Nel primo semestre 2015, TIMmusic ha contato 200 milioni di streaming, più 60% dell’anno precedente. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti che premiano la qualità del servizio offerto, arricchito oggi dal nuovo piano editoriale – ha aggiunto Biscarini TIMmusic rappresenta una piattaforma per la distribuzione dei contenuti musicali, che grazie agli accordi siglati con le major italiane e internazionali, ci consente di offrire un catalogo di brani sempre più ricco e competitivo nell’ambito del servizio streaming”.

Sempre nel primo semestre del 2015 TIMmusic ha registrato 400mila users e circa 200 streaming mensili per user. Il servizio è accessibile attraverso un abbonamento Tim, con il traffico dati per lo streaming già incluso per le offerte di mobilità. TIMmusic è il primo servizio di streaming in Italia con una direzione artistica e una gestione editoriale particolarmente attenta ai gusti degli italiani.

Il 50% delle tracce ascoltate nelle prime 500 posizioni della classifica streaming, è di artisti italiani. Tanti anche gli eventi esclusivi che TIMmusic propone per vivere la musica, con numerose iniziative speciali permettendo ai fan di incontrare i propri artisti preferiti con iniziative come “Live @ casa tua”.

Nel programma delle anteprime del primo semestre 2015 si leggono nomi come Marco Mengoni, Noel Gallagher, Levante, Bianco, Max Pezzali. “Vogliamo portare su TIMmusic non solo la musica, ma anche i musicisti, i Dj, gli esperti, non solo la tecnologia, ma anche la cultura umanistica del divulgare la musica – ha detto Alessio Bertallot, Dj e direttore artistico di TIMmusic – voglio fare di TIMmusic un luogo dove la musica sia trovata, capita, amata”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati