Il nuovo modello di assistenza al cliente sviluppato da Vodafone Italia vince nella categoria “Progetti cross-canale” dei Digital Awards 2012 – http://www.digitalawards.it/ – il premio dedicato al mondo digital, che punta a mettere in evidenza le eccellenze italiane in questo campo e a promuovere la cultura dell’innovazione e della creatività.
Il progetto di Vodafone è stato scelto da una giuria di esperti internazionali grazie alla sua capacità di innovare un servizio tradizionalmente basato sul supporto telefonico, attraverso una serie di strumenti di nuova generazione, che hanno portato a un’esperienza migliorata per il cliente e al consolidamento della relazione con l’azienda.
Vodafone ha scelto di puntare con decisione sulla multicanalità, mettendo a disposizione dei suoi clienti innumerevoli opportunità e soluzioni per ricevere assistenza ritagliata su misura a seconda delle sue esigenze e abitudini.
Con 190 Sms è possibile ricevere supporto semplicemente mandando un messaggio di testo gratuito al numero dedicato. L’applicazione My190 è invece ideale per tutti i possessori di smartphone e tablet ed è accessibile anche dagli utenti pc e Mac.
Senza dimenticare il web: i canali Facebook e Twitter di Vodafone Italia sono diventati un esempio emblematico di “social caring” di successo e vanno ad affiancarsi alle sezioni 190 Fai da Te ed assistenza del sito Vodafone.it.
Attenzione alle nuove frontiere offerte dalle tecnologie digitali, ma anche un costante impegno nell’innovazione dei canali tradizionali: il servizio telefonico 190 é stato reso più efficace grazie al sistema di “presa in carico”, che consente ai clienti di essere seguiti sempre dallo stesso operatore. Allo stesso tempo, all’interno dei Vodafone Store è stata introdotta la figura dell’Esperto Internet, qualificato per dare assistenza specializzata su tutto il mondo tablet, smartphone e internet.