Un premio al customer care digitale

Pubblicato il 05 Giu 2012

Il nuovo modello di assistenza al cliente sviluppato da Vodafone Italia vince nella categoria “Progetti cross-canale” dei Digital Awards 2012 – http://www.digitalawards.it/ – il premio dedicato al mondo digital, che punta a mettere in evidenza le eccellenze italiane in questo campo e a promuovere la cultura dell’innovazione e della creatività.

Il progetto di Vodafone è stato scelto da una giuria di esperti internazionali grazie alla sua capacità di innovare un servizio tradizionalmente basato sul supporto telefonico, attraverso una serie di strumenti di nuova generazione, che hanno portato a un’esperienza migliorata per il cliente e al consolidamento della relazione con l’azienda.

Vodafone ha scelto di puntare con decisione sulla multicanalità, mettendo a disposizione dei suoi clienti innumerevoli opportunità e soluzioni per ricevere assistenza ritagliata su misura a seconda delle sue esigenze e abitudini.

Con 190 Sms è possibile ricevere supporto semplicemente mandando un messaggio di testo gratuito al numero dedicato. L’applicazione My190 è invece ideale per tutti i possessori di smartphone e tablet ed è accessibile anche dagli utenti pc e Mac.

Senza dimenticare il web: i canali Facebook e Twitter di Vodafone Italia sono diventati un esempio emblematico di “social caring” di successo e vanno ad affiancarsi alle sezioni 190 Fai da Te ed assistenza del sito Vodafone.it.

Attenzione alle nuove frontiere offerte dalle tecnologie digitali, ma anche un costante impegno nell’innovazione dei canali tradizionali: il servizio telefonico 190 é stato reso più efficace grazie al sistema di “presa in carico”, che consente ai clienti di essere seguiti sempre dallo stesso operatore. Allo stesso tempo, all’interno dei Vodafone Store è stata introdotta la figura dell’Esperto Internet, qualificato per dare assistenza specializzata su tutto il mondo tablet, smartphone e internet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati