Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno lanciato il primo Italian Mobile Advertising Award, il riconoscimento dedicato alle campagne pubblicitarie più belle, originali ed efficaci, diffuse attraverso cellulari e smartphone. L’evento si svolgerà il 30 Maggio dalle 18:00 al Teatro Dal Verme di Milano. La serata coinvolgerà una platea composta da stakeholder del mercato advertising come i manager delle aree Marketing, Media e Digital provenienti dalle principali aziende investitrici, dai centri media, da concessionarie, agenzie creative e partner Istituzionali.
Nel corso di una serata di premiazione, condotta da Elena di Cioccio (le Iene) ed Enrico Pagliarini (Radio 24), saranno presentate le 12 campagne multicanale giunte in finale, le migliori a sfruttare le potenzialità del mobile e a brillare per creatività, innovazione e coinvolgimento del cliente.
A concorrere saranno le aziende Barilla, Che Banca, Condè Nast, Corriere dello Sport, Ford, Generali, Lufthansa, Nestlè, Peugeot, Refin, Veet e Whirlpool. Tre di queste saranno premiate da una giuria di esperti (composta da giornalisti e professionisti del settore) per le categorie Best Creativity, Best Innovation e Best Engagement.
L’iniziativa è il primo frutto concreto di una più stretta collaborazione tra le aziende di telecomunicazioni per lo sviluppo del del Mobile Advertising, un mercato che, complessivamente, nel 2011 ha registrato un fatturato di 56 milioni di euro, in crescita di quasi il 50% rispetto ai 38 milioni nel 2010 (Fonte: School of Management del Politecnico di Milano).