Unicom entra nella “squadra”

Pubblicato il 23 Set 2010

La Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e Lorenzo Strona,
Presidente Unicom, l’Unione Nazionale delle Imprese di
Comunicazione, recentemente dimessasi da Confcommercio, hanno
sottoscritto oggi un protocollo di intesa per rafforzare nel
sistema la rappresentanza delle imprese di comunicazione, già
presenti all'interno di Confindustria Servizi Innovativi e
Tecnologici.
 
Il protocollo, che prevede l'immediata adesione di Unicom come
socio effettivo, nasce dalla volontà di dare risposte sempre più
adeguate alle esigenze associative delle imprese, valorizzando le
specificità e implementando la capacità di incidere sugli
interlocutori istituzionali.
 
“Unicom è una realtà importante – ha sottolineato Lorenzo
Strona, Presidente Unicom -, che annovera oltre 200 imprese,
diffuse su tutto il territorio: strutture altamente professionali,
che operano nelle diverse aree della comunicazione d’impresa e
istituzionale: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche
relazioni, eventi, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging,
centri media, etc. L'ingresso in Confindustria è
un'opportunità importante per creare nuove sinergie, favorendo
la diffusione e il consolidamento, soprattutto nelle pmi, della
cultura della comunicazione come fattore di successo".  

“L’accordo di oggi – ha evidenziato Edoardo Garrone,
vicepresidente di Confindustria per l'organizzazione e il
marketing associativo – è un'ulteriore testimonianza
dell’impegno con cui da sempre Confindustria sostiene le azioni
di sviluppo associativo e di integrazione tra le organizzazioni
confederate e gli altri soggetti esterni. La condivisione di
istanze comuni, garantirà alle imprese una maggiore
rappresentatività e una più forte capacità progettuale nel
settore della comunicazione".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati