Luca Tomassini, presidente e Ad di Vetrya, è stato nominato Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. La consegna dell’onorificenza avverrà nel corso di una cerimonia presieduta dal Prefetto Gianfelice Bellesini che si entro il mese.
Fondatore, presidente e amministratore delegato del Gruppo Vetrya, Tomassini nel 2015 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana.
Tomassini, un “padre” della telefonia mobile
Fondatore, presidente e amministratore delegato di Vetrya, gruppo italiano quotato alla Borsa Italiana e specializzato nello sviluppo innovativo di servizi digitali, Tomassini viene considerato uno dei padri della telefonia mobile italiana. Tomassini è inoltre presidente della Fondazione Luca & Katia Tomassini, che ha l’obiettivo di stimolare l’autoimprenditorialità dei giovani grazie a percorsi formativi mirati e allo sviluppo di piattaforme concettuali e digitali.
Fondatore, presidente e amministratore delegato di Vetrya, gruppo italiano quotato alla Borsa Italiana e specializzato nello sviluppo innovativo di servizi digitali, viene considerato, spiega l’azienda, “uno dei padri della telefonia mobile italiana”. Tomassini è inoltre presidente della Fondazione Luca & Katia Tomassini, che ha l’obiettivo di stimolare l’autoimprenditorialità dei giovani grazie a percorsi formativi mirati e allo sviluppo di piattaforme concettuali e digitali.
Tomassini è professore aggiunto dell’Università Luiss Business School e professore in digital new media e telecomunicazioni presso la Facoltà di ingegneria industriale ed economia dell’Università degli Studi di Viterbo. E’ stato professore presso la Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli.