Via al concorso “Castweb” per il nuovo spot

Pubblicato il 20 Mar 2012

Fastweb lancia Castweb, un concorso aperto a tutti che premia la creatività degli utenti Internet e coinvolge il popolo del web 2.0 nel nuovo concept creativo Immagina, Puoi. Il vincitore del concorso, votato da una giuria di esperti e dal web, farà parte del cast del prossimo spot Fastweb e avrà l’opportunità di volare a Los Angeles e conoscere George Clooney.

Per partecipare al concorso, basta visitare il sito immaginapuoi.it e caricare un proprio video. Sarà quindi possibile vedere il video già montato con spezzoni dello spot di George Clooney. Il video potrà poi essere condiviso su tutti i social network.

Entro il 15 aprile una giuria composta da esperti di comunicazione, fra cui il regista degli spot Dario Piana e gli art director delle agenzie di pubblicità che collaborano al progetto, Arturo Massari e Paola Morabito, selezionerà i dieci finalisti. Inizierà quindi la fase di votazione aperta a tutti: cliccando sul tasto “Puoi” si potrà scegliere il vincitore finale di Castweb.

“Con la nuova strategia Immagina, Puoi lanciata a gennaio , abbiamo messo il cliente al centro dei nostri spot e della nostra comunicazione”, ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. “Castweb ci porta direttamente tra il popolo del web spostando idealmente la telecamera dall’azienda verso il suo pubblico. E’ un modo più concreto per vivere una strategia in prima persona: da spettatori, le persone ne diventano prima gli interpreti, e poi gli attori”.

Il progetto Castweb è innovativo perché è il web 2.0, il web di chi non vuole solo fruire dei media ma vuole produrre contenuti, che esce dalla dimensione Internet per arrivare sulla Tv tradizionale, attraverso la pubblicità. Internet rende tutto possibile, accorcia le distanze e mette in relazione gli internauti con la star di Hollywood. Castweb vuole essere molto di più di un cast, seppur fatto attraverso il web. E’ un modo di dare voce ai clienti, che possono parlare, creare, proporre, immaginare… grazie a Internet.

Sviluppato da MC&Saatchi, il progetto verrà comunicato con spot sulle principali radio, Facebook Ads, e differenti formati di banner su siti musicali, di informazione e di intrattenimento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati