FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di
telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008
un'offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del
nuovo portale mobile http://m.fastweb.it. Il nuovo portale offrirà
informazioni sempre più tempestive e ospiterà nuovi formati
pubblicitari.
Il portale mobile di FASTWEB è stato strutturato per offrire in
modo veloce tutte le informazioni a chi vuole essere aggiornato in
tempo reale anche in mobilità. C'è una sezione dedicata alle
News, realizzata in collaborazione con ANSA, per essere informati
sulle principali notizie di cronaca, politiche e finanziarie,
nazionali e internazionali. Lo Sport, per conoscere i risultati
delle partite e tutti gli eventi sportivi; i servizi Guida TV e
Trova Cinema con la programmazione delle sale di tutta Italia
completa di orari e classifica dei film più visti. E poi il meteo,
l'oroscopo e la possibilità di consultare la propria casella
@fastwebmail.it da 7 gigabyte, ovunque ci si trovi.
La vendita della pubblicità sul portale mobile è stata affidata a
Buongiorno Marketing Services, la divisione della multinazionale
leader nel mercato del digital entertainment, che svolge
un'attività di consulenza alle aziende nell'ideazione e
nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si
avvalgono delle nuove tecnologie.
FASTWEB e Buongiorno Marketing Services hanno deciso di
sperimentare insieme questo nuovo promettente mercato
pubblicitario, che si stima sfiorerà i 20 miliardi di dollari nel
2011, con una crescita dei visitatori unici di mobile Internet in
Italia, dagli attuali 8 milioni a 28 milioni nel 2013 (fonte
Informa).